Hai dubbi? Consulta le domande più frequenti

Generali

Una volta compilato il form di registrazione che trovi in questo sito puoi prenotare un meeting con un nostro consulente o partecipare ai nostri webinar per ricevere tutte le informazioni su Mediaset AdManager. Al termine, riceverai un link per creare il tuo account in piattaforma. 

La piattaforma è completamente gratuita e per utilizzarla è necessario effettuare la registrazione. Il pagamento sarà richiesto solo al momento dell’acquisto di una campagna pubblicitaria.

Per acquistare una campagna su Mediaset AdManager è previsto il pagamento a mezzo bonifico bancario.

Ogni richiesta viene valutata dai nostri consulenti e i budget dipendono dalle caratteristiche di ogni campagna, considerando i formati ad oggi disponibili un investimento minimo è di 3.000€ iva esclusa per singola campagna. 

Formati pubblicitari

È possibile pianificare il formato display Lanner, una creatività di grande impatto a forma di L, che compare sullo schermo della Connected TV quando il programma è in onda.

Il formato Lanner può essere trasmesso sui canali free di Mediaset:

  • Reti generaliste: Canale 5, Italia 1, Rete 4
  • Canali tematici: Canali tematici: La5, Mediaset Extra, Top Crime, TwentySeven, Canale20, Iris, Cine34, Focus, Italia2

Il formato, dalla forma a L, compare durante la visione dei programmi Mediaset senza interromperne la fruizione e resta visibile sullo schermo per 15’’.

La sua caratteristica principale è l’interattività: premendo il tasto “ok” dal telecomando, la creatività pubblicitaria dà accesso ad una pagina di approfondimento con contenuti supplementari.

Premendo “ok” dal telecomando, lo spettatore accede a una Landing Image, che consente di raccontare prodotti e servizi in modo più approfondito attraverso immagini full screen, testi e descrizioni, promozioni esclusive, schede prodotto, Qr code e molto altro.

Profilazione & Target

La piattaforma Mediaset AdManager permette di profilare le campagne pubblicitarie in base ai seguenti criteri:

  • Geolocalizzazione: territorio nazionale, regione, provincia;
  • Informazioni socio-demografiche: età e genere, composizione nucleo familiare;
  • Audience & Interessi.

Sì, è possibile selezionare più criteri di profilazione in funzione degli obiettivi di comunicazione da raggiungere.

Il messaggio pubblicitario verrà visualizzato dagli utenti che rispondono ai criteri di profilazione inseriti in fase di pianificazione, con l’obiettivo di intercettare un’audience rilevante.

In fase di creazione della campagna, la piattaforma mostra una stima delle Connected TV che saranno raggiunte dall’inserzione.

Setting campagna & creatività

Una volta ricevuto l’accesso alla piattaforma, potrai creare la tua campagna seguendo i passaggi previsti dalla piattaforma, inserendo le informazioni e i materiali richiesti: budget, periodo, target, creatività display Lanner e Landing Image.

La durata della campagna va da un minimo di 3 a un massimo di 30 giorni.

Sì, le creatività sono sottoposte ad un iter di approvazione che va da un minimo di 24 a un massimo di 72 ore.

Le creatività sono a carico del cliente e vanno caricate in piattaforma. A questo link trovi i dettagli per realizzare la creatività: Dettagli.

Un consulente, che avrai conosciuto durante il meeting / webinar, è sempre a tua disposizione per smarcare eventuali dubbi e aiutarti a creare la campagna. 

Report

È possibile verificare l’andamento delle tue campagne selezionando la pianificazione in erogazione e cliccando sulla sezione “Performance”.

Sì, in qualsiasi fase di erogazione della campagna, è possibile visualizzare e scaricare in autonomia un report in formato Power Point che conterrà i principali KPI, per favorire un monitoraggio continuo.

Crea la tua prima campagna con Mediaset AdManager

Contattaci e richiedi l’accesso alla piattaforma, il tuo pubblico ti aspetta!

AdManager background Blocco contatti