Profilazione GEO per una promozione efficace dei servizi ferroviari sul proprio target di riferimento

Bahn case study
Bahn case study (2)
"Grazie all'utilizzo e flessibilità della piattaforma Mediaset AdManager, abbiamo potuto concentrare gli investimenti pubblicitari del nostro cliente su audience target in aree geolocalizzate, massimizzando l'impatto della campagna in tempo reale e ottenendo risultati misurabili e tangibili"
Sabrina Pusterla - Account Media Planner di Geotag

Obiettivi & Strategia

DB Bahn, compagnia ferroviaria tedesca, desiderava aumentare la visibilità dei propri servizi nelle province italiane del Nord-Est, che rappresentano un bacino di attrazione fondamentale per il business dell’azienda.

Per rispondere efficacemente a questo obiettivo, l’agenzia Geotag ha utilizzato la piattaforma Mediaset AdManager, pianificando campagne su TV connessa indirizzate ad un pubblico localizzato esclusivamente nelle aree di interesse per il cliente.

La possibilità di beneficiare di una profilazione accurata all’interno di un contesto editoriale premium ha permesso a DB Bahn di sviluppare una comunicazione rilevante, in periodi dell’anno strategici per incentivare i viaggi e aumentare la propensione del pubblico a utilizzare i servizi ferroviari, come la primavera e il periodo pre-natalizio.

Target

Geo: province di Trento, Bolzano, Verona, Venezia, Vicenza, Padova, Bologna, Rimini

Risultati ottenuti

Le due campagne pianificate nei mesi di aprile e novembre hanno generato i seguenti KPI:

Impressions case

1.140.000

Impressions

Visits case

3.530

Visits

ConnectedTV Icon CaseStudy

740.000

Connected TV raggiunte

Crea la tua prima campagna con Mediaset AdManager

Contattaci e richiedi l’accesso alla piattaforma, il tuo pubblico ti aspetta!

AdManager background Blocco contatti